Vitamina C

La vitamina C, detta anche acido ascorbico, é la vitamina antiossidante per eccellenza, non viene prodotta nè immagazzinata all'interno del corpo, per questo è indispensabile la sua introduzione quotidiana.

Si trova in frutta e verdura, soprattutto agrumi, kiwi, frutta rossa, peperoni e broccoli, ma si degrada rapidamente, quindi è necessario consumarli freschissimi e sempre in stagione, mai provenienti da serre.

Il fabbisogno di vitamina C varia con l'etá, il sesso, la dieta, le abitudini di fumare e bere alcolici e l'esposizione all'inquinamneto, ma è in media di 200 mg al giorno, raggiungendo i 500 mg durante l'inverno o 1g in condizioni di particolare stress, o di terapie antiinfiammatorie, antivirali, antibiotiche o chemioterapie e radioterapie.

Vitamina C

Le principali attivitá della vitamina C sono:

cofattore utile alla contrazione muscolare nella produzione di carnitina, fondamentale quindi nei trattamenti delle sclerosi,  atrofie e  distrofie muscolari;

abbassa la frequenza cardiaca facilitando il recupero durante l'attività sportiva intensa e prolungata;

abbassa il livello del colesterolo facilitando la circolazione cenrale e periferica;

stimola le difese immunitarie;

diminuisce l'incidenza delle neoplasie;

disnitossica, soprattutto dagli effetti dell'inquinamento;

antiossidante, ritarda gli effetti dell'invecchiamento.

Le pastiglie di vitamina C e Aloe vera contengono Acerola  e Rosa canina, i principi attivi di origine vegetali che vi sono contenuti facilitano l'azione sinergica degli ingredienti principali e ne enfatizzano le proprietà benefiche.

FILO DIRETTO CON LA NUTRIZIONISTA

I nuovi oarri

Orari

lunedì - mercoledì 15:00 - 19:00
martedì - giovedì 9:00 -15:00
venerdì 09:00 - 13:00
sabato 9:00 - 12:00

per info e appuntamenti: cel. 3319838404

Raggiungi il tuo peso ideale ...ti accompagno?