Dieta in età matura e Aloe vera

La maturità è un processo naturale, continuo ed irreversibile, associato ad una perdita progressiva della capacità di adattamento, che è possibile rallentare eliminando o riducendo l'esposizione ai principali fattori di rischio di un invecchiamento prematuro; impegnarsi a mantenere una dieta sana, un peso ideale e uno stile di vita sano sono i presupposti per una vita di qualità.

I principali fattori responsabili del'invecchiamento sono:

il processo ossidativo generato dai radicali liberi;

l'accumulo intra ed extracellulare di tossine;

le disfunzioni ormonali;

gli squilibri nutrizionali e la sedentarietà che comportano sovrappeso, dislipidemie, rischi cardiovascolari, osteoporosi, diabete e malattie degenerative.

Tutti questi fattori contribuiscono simultaneamente ad accelerare il processo di invecchiamento e vanno contrastati in modo costante con metodi efficaci.

In primo luogo il mantenimento del peso ideale che si realizza attraverso una dieta sana ed equilibrata che deve essere ricca in pesce, legumi, frutta secca, olio extravergine di oliva frutta e verdura e povera in grassi animali, zuccheri raffinati e alcol. In seondo luogo è bene mantenere uno stile di vita attivo che aiuti muscoli e articolazioni a rimanere in movimento e che ritardi l'avanzare dell'osteoporosi: salire e scendere le scale, recarsi a piedi in luoghi vicini, fare passeggiate all'aria aperta, eliminare il fumo.

 

FILO DIRETTO CON LA NUTRIZIONISTA

I nuovi oarri

Orari

lunedì - mercoledì 15:00 - 19:00
martedì - giovedì 9:00 -15:00
venerdì 09:00 - 13:00
sabato 9:00 - 12:00

per info e appuntamenti: cel. 3319838404

Raggiungi il tuo peso ideale ...ti accompagno?