Psoriasi

La psoriasi è una malattia cronica di origine genetica e quindi ereditaria che si riscontra con maggior frequenza all’interno della stessa famiglia.

In linea generale si manifesta per la prima volta all’inizio dell’età adulta e prosegue in forma ricorrente durante tutta la vita.

Le forme possono essere svariate, a volte si manifesta con piccole chiazze trascurabili o con vere e proprie escoriazioni in rilievo, con desquamazione della pelle e pustole. In molti casi peggiora durante i mesi freddi e migliora con l’esposizione al sole.

Le cause precise sono ancora sconosciute, probabilmente dipende da vari fattori, tra cui la genetica, l’ambiente, lo stress, l’ansia o i traumi. Il sistema immunitario sembra comunque giocare un ruolo fondamentale.

Nel trattamento è importante tenere in considerazione i fattori che riducono lo stress, mantenere uno stile di vita sano che eviti l’accumulo di tossine nel corpo, un adeguato riposo notturno, evitare il consumo di alcol, caffè e tabacco, evitare l'accumulo di tossine consumando prodotti di origine biologica.

PRODOTTI UTILI A BASE DI ALOE VERA

Succo di aloe vera con antiossidanti (rif. 2.045)

Sciroppo stimolante del sistema immunitario 8immunoaloe (rif. 2.055-6)

Crema exioasis (rif. 1.180-5), agisce come rigenerante cellulare per l'epidermide, contiene il 65% di Aloe vera, olio di avocado, olio essenziale di rosa moscheta, olio di rosmarino, burro di karitè e zafferano indiano.

FILO DIRETTO CON LA NUTRIZIONISTA

I nuovi oarri

Orari

lunedì - mercoledì 15:00 - 19:00
martedì - giovedì 9:00 -15:00
venerdì 09:00 - 13:00
sabato 9:00 - 12:00

per info e appuntamenti: cel. 3319838404

Raggiungi il tuo peso ideale ...ti accompagno?