Aloe vera, dieta, salute e bellezza
a cura della Dott.ssa Chiara Mezzetti Biologa nutrizionista
 

Una dieta equilibrata, il raggiungimento e mantenimento del peso ideale, uno stile di vita sano sono passi fondamentali per una vita di qualità.

Nel mio lavoro di consulente nutrizionale ho cercato a lungo ed ho trovato nell’Aloe Vera l’alleato ideale per prendersi cura di sé in maniera completa ed efficace: dall’interno attraverso i supplementi nutrizionali che ne contengono il succo; dall’esterno attraverso le creme ed i prodotti cosmetici di uso quotidiano che contengono il gel e penetrano negli strati più profondi dell’epidermide.

Dieta e bellezza significano prima di tutto salute e vita di alta qualità

L'Aloe Vera (Aloe Barbadensis Miller) è una pianta della famiglia delle Liliacee, nota da secoli in tutto il mondo per le sue proprietà nella cosmesi, nella cura di varie malattie e coadiuvante nella perdita di peso. Si usa abitualmente tanto nella medicina ayurvedica come nella medicina tradizionale cinese, negli ultimi 30 anni à aumentato l'uso anche nella medicina occidentale, soprattutto come coadiuvante nel trattamento di gravi infezioni virali o per favorire il recupero nutrizionale dei pazienti affetti da cancro.

Possiede più di 250 principi attivi che apportano benefici all’organismo, tra i quali VITAMINE (A, E, C, e tutti i gruppo B), aminoacidi ("mattoni"delle proteine), enzimi (coinvolti nei processi metabolici), minerali (calcio, potassio, fosforo, ferro...) che agiscono in sinergia come in un prodotto “vivo”.

Per mantenere intatta questa caratteristica è quindi fondamentale che il succo venga estratto e lavorato a freddo.

Quando scegliete un integratore a base di Aloe vera fate attenzione alle caratteristiche!

FILO DIRETTO CON LA NUTRIZIONISTA

I nuovi oarri

Orari

lunedì - mercoledì 15:00 - 19:00
martedì - giovedì 9:00 -15:00
venerdì 09:00 - 13:00
sabato 9:00 - 12:00

per info e appuntamenti: cel. 3319838404

Raggiungi il tuo peso ideale ...ti accompagno?