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Progetto WIR

CONSULENTE NUTRIZIONALE - DIETA GIFT® - Dott.ssa Chiara Mezzetti

Dott.ssa Chiara Mezzetti esperta dieta GiftHo terminato il percorso di formazione ed ora sono ufficialmente

PROFESSIONISTA DIETA GIFT®

Dott.ssa Chiara Mezzetti
Biologa nutrizionista

Nutrizionista - Dott.ssa Chiara Mezzetti

Biologa nutrizionista, educatrice alimentare...una sfumatura sottile ma sostanziosa... la dietetica classica ha fallito, è`necessario un cambio di direzione: metto al primo posto il  peso ragionevole, lo stile di vita attivo e la sana alimentazione.
 
"Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" A. Einstein

Dott.ssa Sara Piccoli
Biologa nutrizionista

Nutrizionista - Dott.ssa Sara Piccoli

E' necessario ripartire dall'educazione e dalla conoscenza delle piccole cose per gestire meglio il futuro.
Il punto di partenza è fatto di sana alimentazione e un corretto stile di vita!.

 

"Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene."
[Virginia Woolf]

Dott.ssa Valentina Marchesi
Psicologa

Psicologa - Dott.ssa Valentina Marchesi

Psicologa scolastica e dello sport, collaboro con scuole e società sportive per la formazione di insegnanti e  allenatori.
Da più di 13 anni lavoro in ambito sportivo come istruttrice e allenatrice di nuoto e istruttrice di fitness in acqua.

Da settembre 2013 sono coordinatrice del settore Triathlon adulti e ragazzi della Società Pentathlon - Avia Pervia Triathlon .
 

AIUTO...LE VACANZE DI NATALE!

Come controllare il peso?

Con l'arrivo delle vacanze di Natale si moltiplicano cene, cenoni, aperitivi e serate per lo scambio degli auguri e dei regali che si traducono in centimetri di giro vita, fegato appesantito, colorito spento...

Come evitare gli eccessi o, almeno, "controllare" i danni?

Come controlliamo il peso durante le vacanze di Natale?

  • Identificare e circoscrivere le serate a rischio

Il giorno della cena o dell'aperitivo cercare di non "sgarrare" in nessun modo. La colazione e il pranzo devono essere sani ed equilibrati, evitate i dolci, il pane e le bevande alcoliche o gasate e zuccherate...certamente non mancheranno a cena!

Per il resto della settimana, quando non sono previsti inviti, mantenere un'alimentazione sana ed equilibrata ricca di acqua, cereali integrali, frutta e verdura.

  • Svolgete attività fisica

Approfittate dei giorni di vacanza e del tempo libero per aumentare le ore dedicate all'attività fisica, vi sentirete più in forma e diminuirà il senso di colpa davanti a un piatto di tortellini o a una fetta di panettone!

  • Non saltate i pasti

Dopo una cena particolarmente "impegnativa" non saltate la colazione o il pranzo successivo. Fate colazione con uno yogurt magro e 2 kiwi, una spremuta di pompelmo e tanta acqua, contribuirà a purificare fegato ed intestino fortemente "provati" dagli eccessi alimentari.

  • Fate una "pulizia finale"

    Se i giorni di festa si susseguono senza tregua e non avete tempo di recuperare, non vi scoraggiate ma, quando le acque si saranno calmate, seguite la dieta disintossicante per 3-4 giorni, poi ripartite con la vostra alimentazione sana ed equilibrata.
  • Non vi pesate tutti i giorni

    il peso corporeo durante le feste oscilla irrimediabilmente dovuto ad una grande varietà di fattori. Potete pesarvi una volta alla settimana per tenere sotto controllo gli eccessi ma aspettate la settimana dopo l'Epifania per verificare l'entità dei danni e correre ai ripari.

Buone Feste a tutti!

© 2013 - Dott.ssa Chiara Mezzetti

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Via A. Bazzini, 241
41122 Modena
I miei orari:
lunedì e mercoledì dalle 15:00 alle 19:00
martedì e giovedì  dalle 9:00 alle 15:00
venerdì dalle 09:00 alle 13:00
sabato: dalle 9:00 alle 12:00

Dott.ssa Chiara Mezzetti
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Iscritta Ordine Biologi n. 41467

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