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CONSULENTE NUTRIZIONALE - DIETA GIFT® - Dott.ssa Chiara Mezzetti

Dott.ssa Chiara Mezzetti esperta dieta GiftHo terminato il percorso di formazione ed ora sono ufficialmente

PROFESSIONISTA DIETA GIFT®

Dott.ssa Chiara Mezzetti
Biologa nutrizionista

Nutrizionista - Dott.ssa Chiara Mezzetti

Biologa nutrizionista, educatrice alimentare...una sfumatura sottile ma sostanziosa... la dietetica classica ha fallito, è`necessario un cambio di direzione: metto al primo posto il  peso ragionevole, lo stile di vita attivo e la sana alimentazione.
 
"Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" A. Einstein

Dott.ssa Sara Piccoli
Biologa nutrizionista

Nutrizionista - Dott.ssa Sara Piccoli

E' necessario ripartire dall'educazione e dalla conoscenza delle piccole cose per gestire meglio il futuro.
Il punto di partenza è fatto di sana alimentazione e un corretto stile di vita!.

 

"Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene."
[Virginia Woolf]

Dott.ssa Valentina Marchesi
Psicologa

Psicologa - Dott.ssa Valentina Marchesi

Psicologa scolastica e dello sport, collaboro con scuole e società sportive per la formazione di insegnanti e  allenatori.
Da più di 13 anni lavoro in ambito sportivo come istruttrice e allenatrice di nuoto e istruttrice di fitness in acqua.

Da settembre 2013 sono coordinatrice del settore Triathlon adulti e ragazzi della Società Pentathlon - Avia Pervia Triathlon .
 

Dieta: le regole per non mollare

Quando si decide di intraprendere il cammino della dieta dimagrante si moltiplicano le tentazioni e ci troviamo spesso a vacillare con il pericolo di abbandonare il percorso prima di avere raggiunto l'obiettivo.

Alcuni semplici consigli possono aiutare a mantenerci saldi e determinati nel nostro proposito:

1. Bere molta acqua e bevande senza calorie (tè, tisane, caffé senza zucchero): a volte un bicchiere d'acqua può dare quella sensazione di sazietá che é necessaria per raggiungere il pasto successivo.

2. Non eliminare i nostri cibi preferiti: servire solo una vola alla settimana il nostro piatto preferito in porzione ridotta puó aiutare a non farci sentire il senso di sacrificio.

3. Servire un piatto proteico in ogni pasto: aumenta il senso di sazietá e il consumo calorico.

4. Riempire il carrello della spesa di alimenti sani e leggeri: se in casa non ci sono alimenti proibiti difficilmente cadremo in tentazione.

5. Fare sempre colazione: uno stomaco pieno resiste più facilmente alle tentazioni.

6. Perdere peso lentamente e controllarlo solo una volta alla settimana: le variazioni rapide non sono mai durature.

7. Ridurre le bevande alcoliche e consumarle solo una volta durante il finesettimana: l'alcol é ricco di calorie inutiki perchè non forniscono nessun nutrimento.

8. Tenere un diario dei pasti: aiuta a quantificare correttamente la ingestione calorica.

9. Aumentare il consumo di verdura e di cereali integrali: la fibra aumenta il senso di sazietá e favorisce le funzioni intestinali.

10. Premiarsi per i risultati raggiunti: quella borsa che aspettavamo da tempo, un CD, un cinema con gli amici...

Ma soprattutto non dire mai a nessuno SONO A DIETA, perché improvvisamente tutti si sentono in dovere di dare consigli e di riempirti il piatto di cibo!

© 2012 - Dott.ssa Chiara Mezzetti

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Dott.ssa Chiara Mezzetti
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